Sicurezza scolastica: il PD propone una formazione per insegnanti e personale

2

Già ieri avevamo avuto modo di parlare dell’interrogazione fatta dal consigliere comunale PD Franco Casagrande (nella foto) in merito alla sicurezza nelle scuole. Il Partito Democratico ha anche presentato un documento in cui propone un corso di formazione gratuito al personale docente e scolastico per prevenire episodi tragici, come quello accaduto nella scuola “Minucci” di Via Cavallino a Napoli, in cui ha perso la vita il piccolo Patrizio soffocato da un boccone di mozzarella.

Il documento in questione mette in evidenza la necessità di un intervento tempestivo di primo soccorso pediatrico che possa salvare vite umane. Dopo il tragico avvenimento di Via Cavallino, il Partito Democratico anastasiano ritiene che sia doveroso provuomere in maniera obbligatoria la formazione del personale docente e non docente ed ha preso contatti con medici primari esperti di primo soccorso, i quali hanno dato la massima disponibilità per poter formare in modo gratuito il personale operante nelle scuole anastasiane.

“Chiediamo a quest’Amministrazione – riporta il documento12980_10200202555699717_1400631062_n – di adoperarsi affinchè vengano attivati, quanto prima, i corsi di formazione per gli insegnanti e i collaboratori scolastici, usufruendo del supporto, gratuito, dei medici che hanno dato la loro disponibilità”. Franco Casagrande ci ha anche anticipato che il documento sarà diffuso, nei prossimi giorni, nelle strutture scolastiche anastasiane.