Si è spento don Franco, parroco della chiesa “Mater Dei”

19

don franco

Si è spento, non molte ore fa, don Franco Cunto, parroco della chiesa “Mater Dei” di via San Felice, che il prossimo 31 marzo avrebbe compiuto 58 anni, considerato dalla comunità palmese uomo di grande fede ed umanità. Colpito da tempo da un brutto male, purtroppo non è riuscito a liberarsene.

Tra le tante cose, è da ricordare, per sottolineare la sua attenzione a determinati argomenti, il grande impegno profuso da don Franco, nel promuovere, nel gennaio 2008, un incontro sul tema della droga, presso la sua parrocchia, con don Luigi Ciotti, sacerdote da anni molto attivo nel sociale, in prima linea nella lotta alla tossicodipendenza ed alla mafia.

Sentite e commosse le parole del primo cittadino, Vincenzo Carbone: «Ho appreso con profonda tristezza la notizia della scomparsa di don Franco. Palma Campania perde un maestro di vita, un professore di umanità, una persona dalla grande fede, sempre in prima linea per l’efficacia della sua opera. In questo doloroso momento, insieme a tutti i cittadini di Palma Campania, sono vicino ai familiari, con i sentimenti di intensa partecipazione e di commossa solidarietà».


SHARE