Provincia, lunedì la consegna del camper per la prevenzione tumori al seno

4

P1010322

Lunedì 25 marzo, alle ore 14, presso la sede di palazzo Matteotti, il presidente della Provincia di Napoli, Antonio Pentangelo, e l’assessore alla solidarietà e ai servizi sociali, Filippo Monaco, consegneranno al presidente dell’Associazione Lotta Tumori al Seno (ALTS), dott. Pasquale Oliviero, le chiavi del camper socio assistenziale che, acquistato dalla Provincia di Napoli e affidato all’associazione in comodato d’uso gratuito, sarà utilizzato come unità mobile.

Il mezzo consentirà di effettuare su tutto il territorio provinciale visite finalizzate all’opera di prevenzione e di ricerca. Il tumore al seno che presenta in Italia un’incidenza di circa 36.000 nuovi casi l’anno, sempre più spesso viene sconfitto ma per il quale la prevenzione si basa sull’identificazione del tumore già presente, e quindi la sua efficacia è condizionata dai tempi della diagnosi e dalla sua tempestività.

Nel corso dell’incontro, nello spazio antistante Palazzo Matteotti, sarà parcheggiato e presentato alla stampa il camper attrezzato acquistato nei giorni scorsi e messo a disposizione dell’ALTS.


SHARE