PD: “Giusepppe Auriemma un cittadino al servizio dei cittadini”

1

partito_democratico_simbolo2

Grande soddisfazione e apprezzamento dell’assemblea degli iscritti del Pd di Somma Vesuviana nei confronti del dottore Giuseppe Auriemma per la disponibilità mostrata a ricoprire il ruolo di candidato sindaco. Immediati sono stati gli apprezzamenti e la condivisione dell’opinione pubblica.

Il senso di tale scelta sta a significare la necessità di operare un’apertura nei confronti della società civile che reclama forti cambiamenti e rinnovamento della politica locale. La volontà del Pd di Somma Vesuviana nell’indicare il dottor Giuseppe Auriemma come candidato sindaco rappresenta un’importante scelta nella vita politica sommese.
La sua determinazione, il suo coraggio e la voglia di contribuire a dare una svolta alla vita politica sommese risveglieranno molte coscienze sopite e ricreeranno la passione per la buona politica e la buona amministrazione.

Giuseppe Auriemma nasce a Somma Vesuviana il 14/03/1963. Medico Chirurgo, specialista in Psichiatria e Psicoterapia. Ha collaborato alle attività di ricerca, con pubblicazioni e partecipazione a congressi nazionali e internazionali, della U. O. di Igiene Mentale della Facoltà di Medicina della Seconda Università degli Studi di Napoli, interessandosi di argomenti di psichiatria clinica, psichiatria di consultazione e connessione tra la psichiatria e le branche della medicina generale e di psico-oncologia. Membro eletto del consiglio direttivo della sezione campana della SIPO ( Società Italiana di Psico-Oncologia)
Dal 2005 lavora come Psichiatra presso l’Unità Operativa di Salute Mentale Distretto 31 (ex 51) Asl Na 1 Centro. Occupandosi oltre che dell’assistenza psichiatrica territoriale e delle urgenze-emergenze, di problematiche e patologie dell’adolescenza nei contesti di scuola e famiglia, quale Referente ASL di diversi progetti realizzati in collaborazione con l’Istituto Tecnico Commerciale Isabella d’Este e Liceo Classico Garibaldi di Napoli. Ha partecipato per la Salute Mentale al GPA ( Gruppo integrato per gli Adolescenti), della II Municipalità del Comune di Napoli. Si interessa, inoltre, di ricerca e assistenza psico-oncologica, impegnandosi in progetti di assistenza integrata, con l’Unità Complessa di Radioterapia presso Ospedale Ascalesi di Napoli e presso il servizio Oncologico Territoriale, con sede a Soccavo dell’ Asl Na1 Centro.

Giuseppe da anni è impegnato nell’associazionismo ha contribuito ad aggregare migliaia di giovani intorno ai valori della partecipazione al dialogo sociale e culturale educandoli alla solidarietà e al senso di appartenenza alla comunità locale.

I punti che caratterizzeranno la sua governance amministrativa sono incentrati sulla partecipazione attiva e diffusa dei cittadini alle scelte dell’amministrazione, alla trasparenza degli atti, degli organi di governo e alla distinzione tra politica e potere esecutivo.
Con un piano strategico e di sistema, che coniughi legalità,sviluppo economico e sociale, territorio, risorse turistiche, riusciremo a costruire una città a misura d’uomo, una città che guardi al futuro, un futuro di speranza di un sogno mai tramontato che diventi realtà.
Un cittadino al servizio dei cittadini.

Il Pd di Somma Vesuviana si augura che il candidato sindaco possa cogliere il consenso e l’appoggio di tutte le forze del centrosinistra, costruendo una coalizione che vada dall’Udc, Somma Attiva, Polis, Centro Democratico e che riesca a coinvolgere anche la Sinistra per Somma.


SHARE