Allo stadio comunale “Agostino De Cicco” di Sant’Anastasia, lo Stasia non riesce ad approfittare della sconfitta di ieri della capolista Marcianise sconfitta dall’Acerrana. Contro i biancoblu gli ospiti dell’Atletico Casalnuovo, con una gara impeccabile, guadagnano i tre punti, interrompendo la scia di risultati positivi dello Stasia, che ora è ancora a due lunghezze dal Progeritur Marcianise in vetta alla classifica.
Una gara abbastanza nervosa che nel primo tempo si conclude con l’Atletico Casalnuovo in vantaggio: alla mezz’ora il goal di De Lucia sblocca il risultato. A pochi minuti dalla ripresa lo Stasia pareggia il conto con Pastore, ma non basta: dieci minuti dopo è ancora De Lucia a sbloccare il match, regalandosi la doppietta personale e portando a casa i tre punti, finirà 1 – 2. Sul taccuino dell’arbitro due espulsioni, una per parte: Simonetti del Casalnuovo e Aliperta dello Stasia.
Unico obiettivo dei biancoblu resta comunque il campionato: il pareggio ottenuto mercoledì scorso in casa contro l’Audace Cerignola, infatti, non da tante speranze ai vesuviani di continuare l’avventura in Coppa Italia. La classifica, però come detto, è rimasta invariata in vetta e lo Stasia è sempre a due punti dal Progeritur Marcianise. Domenica prossima la trasferta di Volla contro la Virtus è di certo delicata, anche perché è i padroni di casa sono in classifica a pari punti con lo Stasia a 43 e quindi anch’essi sono in piena corsa play off.