Il 3 aprile s’inaugura il parcheggio di Piazza Mercato

0

Parcheggio Piazza Mercato

Dopo gli ultimi accorgimenti apportati, dopo mesi di progettazione e lavori, mercoledì 3 aprile, sarà inaugurato il parcheggio automatizzato a pagamento di Piazza Mercato.

La nuova struttura, la cui gestione è affidata al Comando di Polizia Municipale locale, ha una capienza totale di 84 posti auto e sarà in funzione per tutte le 24 ore giornaliere, nell’intero arco della settimana. La tariffa complessiva sarà di 50 centesimi ad ingresso, senza ticket ed indipendentemente dal tempo di sosta, da pagare però al momento dell’uscita nell’apposita cassa automatica.

È previsto, inoltre, anche un servizio di abbonamento, attraverso l’acquisto, con 8 euro (da pagare solo la prima volta), di una card ricaricabile dal valore massimo di 20 euro, che consentirà ai loro possessori di parcheggiare un numero di volte illimitato per 30 giorni a decorrere dalla data di ricarica.

L’area è dotata poi di un sistema di videosorveglianza e di strumenti per la richiesta di soccorso da inoltrare, eventualmente, alle diverse autorità locali.

Il servizio di sosta sarà sospeso, invece, in occasione di manifestazioni pubbliche (il Carnevale ad esempio) che interessino l’area.


SHARE