Derby sospeso per incidenti

4

Finisce nel peggiore dei modi l’attesissimo derby tra la Virtus Ottaviano e  la Polisportiva San Giuseppe (foto). Era da poco terminato il primo tempo con il risultato di 1-1 con un bel gol di Urna su assist di Massa, al 27′ aveva pareggiato per la Virtus Ottaviano Balzano su rigore  per atterramento dello stesso ad opera di De Vito in area.

In verità, in campo si avvertiva  un pò di nervosismo tra i giocatori, cosa che  già si era verificato alla gara dell’andata, piccole scaramucce, di ordinaria amministrazione, dovute alla tensione per ogni derby che si rispetti. Mentre le due squadre si dirigevano verso i rispettivi spogliatoi, nel percorrere il sottopassaggio, come ci è stato raccontato, il presidente della squadra locale, ha avuto  alcune scaramucce con qualche giocatore della Polisportiva San Giuseppe, la qual cosa, ha generato tanta confusione, con principi di rissa,  che poi grazie alla dirigenza di entrambe le squadre, hanno fatto ritornare la calma. Sul posto, sono intervenute le forze dell’ordine, quando , per fortuna era tornata la calma.

Ormai, non c’erano più ovviamente le premesse per continuare  la gara, ora saranno i referti dell’arbitro, coadiuvato dai commissari del campo , a determinare i dovuti provvedimenti del caso. Simili episodi, purtroppo non vorremmo mai  che accadessero, e pensare che tale gara è stata giocata a porte chiuse, proprio a causa di altri incidenti avvenuti a Poggiomarino  contro la stessa Virtus Ottaviano,  qualche minuto proprio che terminasse   la gara.

Virtus Ottaviano: Iasevoli, Colombo, Miranda, Guadagno, Capasso, Iervolino, Illiano, Belle, Giannone, Balzano, Buono. A disp. Agnello, Iervolino S., Iervolino A., Russo, Calvanese, Vicinante, Notaro. All. Iervolino.

Polisportiva San Giuseppe: Giugliano, Rea, Carbone, De Vito, Panariello, Del Giudice F., Massa, Palma, Beato, Esposito, Urna. A disp. Nasti, Giugliano L., Casillo, Andolfi, Pagano, Menzione, Boccia

F. All. De Simone.

Arbitro.Di Canio da Napoli.

Reti: 25′ p.t. Urna, 27 ‘ pt.Balzano (rigore)

derby