Allo Sp. Ottaviano il derby del Pignatelli

2

Inaspettata e immeritata sconfitta dello Sporting San Gennaro, squadra guidata da mister Carrella militante nel campionato di terza categoria del girone C (Napoli). Lo Sporting San Gennaro cede il passo tra le mura amiche nel classico derby contro Sp. Ottaviano con uno stretto risultato di 1-2, tutti siglati nel primo tempo. A passare in vantaggio in meno di tre minuti sono proprio i padroni di casa, che sfruttano il grande entusiasmo del cambio di marcia in campionato grazie all’arrivo di mister Carrella, con un gran tiro a volo in diagonale di Ammaturo Francesco.

Lo Sporting San Gennaro potrebbe incrementare il vantaggio in un altro paio di occasioni ma sprecano clamorosamente. Grande possesso palla, ma a calcio vince chi segna un gol in più degli avversari ed è proprio quello che la formazione dello Sp. Ottaviano riesce a fare in meno di dieci minuti siglando due gol di cui il secondo viziato da un evidente fuorigioco. Nel secondo tempo partita equilibrata, le occasioni da gol latitano da un parte e dall’altra, qualche guizzo sotto porta dello sp. Ottaviano ma niente di concludente. Lo Sporting San Gennaro avanza con timidi attacchi che non riescono mai a impensierire il portiere avversario.

A fine partita abbiamo incontrato mister Carrella particolarmente deluso per la sconfitta ma abbastanza soddisfatto per la prova generale della sua squadra: ”Eravamo iniziati alla grande trovando subito il gol del vantaggio, poi abbiamo continuato ad attaccare producendo altre due-tre azioni clamorose che abbiamo fallito. I due gol della squadra avversaria ci hanno un po’ destabilizzato perché fino ad allora non gli avevamo concesso nulla. In tutta la partita siamo rimasti solidi e compatti ma poco concludenti, purtroppo i nostri avversari hanno fatto un gol in più ma non hanno giocato meglio di noi!.

Ho visto grande spirito di sacrificio da parte dei ragazzi, alcuni non avevano nemmeno un allenamento nelle gambe e questo ci ha danneggiato incredibilmente. Nel complesso posso garantire che questa squadra lotterà fino alla fine di questo campionato perché oggi è mancato quel cinismo e quella cattiveria che avevamo avuto nelle giornate precedenti. Nella prossima partita ci riscatteremo!”. Il prossimo incontro dello Sporting San Gennaro è in trasferta contro il Virtus Afragola domenica 17 Marzo. Nella speranza che la formazione di mister Carrella possa fare qualche allenamento in più per migliorare i sincronismi e cercare di essere più cinica sotto porta.

WP_000761


SHARE