AIESEC, grande successo per il MeLDS

6

AIESEC è la più grande organizzazione studentesca al mondo, apolitica, apartitica e senza fini di lucro, nata nel ’48 ad oggi è presente in oltre 2’000 università e in più di 110 stati al mondo.

Lo scopo di AIESEC è sviluppare le potenzialità dei suoi giovani talenti al fine di avere un impatto positivo sulla società. AIESEC crea un contatto tra realtà aziendalistica, istituzionale e universitaria ed il network mondiale dell’organizzazione è da sempre il nostro punto di forza.

AIESEC organizza congressi, conferenze nazionali ed internazionali riguardo la gestione aziendale e tematiche di carattere globale, grazie ai suoi 2 programmi sul Management & Exchange, contando partnership con oltre 4’000 aziende, enti ed organizzazioni

Il Mediterranean Leadership Development Seminar (MeLDS)              

Il MeLDS  è uno degli appuntamenti annuali di AIESEC, a cui hanno partecipato circa 250  studenti provenienti da tutta l’area del Mediterraneo e dell’Europa Centrale. Quest’anno il MeLDS  è stato organizzato  dal comitato locale di Napoli AIESEC Parthenope e si è tenuto  dal 6 al 10 Marzo 2013 al Resort Hyppo Kampos di Castel Volturno. Le finalità del congresso sono state: coinvolgere i giovani leader, sviluppare le loro capacità di leadership, self management, coaching, costruire un network  internazionale, etc.

Il congresso MeLDS 2013 è stato patrocinato da: Regione Campania, Comune di Napoli e Università degli Studi di Napoli “Parthenope”.

Evento di apertura MeLDS 2013, 6 Marzo 2013

L’Opening del MeLDS si è tenuto il 6 Marzo ed è stata una giornata di dialogo, interazione ed esposizione di opportunità per giovani, istituzioni ed aziende nel confronto su tematiche quali internazionalismo, giovani nel mondo, cooperazione internazionale oltre che creare un unico grande network in grado di poter avere un impatto sulle rispettive realtà locali. L’evento si è svolto presso l’Università degli Studi di Napoli Parthenope nella nuova sede di Economia, in via Generale Parisi (Monte di Dio).In cui sono stati ospiti:” Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Napoli Parthenope” Claudio Quintano, “Assessore del turismo e della cultura del Comune di Napoli” Antonella Di Nocera, “Assessore alle politiche giovanili del Comune Di Napoli” Alessandra Clemente,  “Console USA”Dori Balbi, “Presidente di AIESEC Italia” Alessio Pieroni, “Presidente di AIESEC Napoli Parthenope“ Domenico Santillo, “Organizzatore del congresso internazionale MeLDS” Gianluca Radice,Professoressa dell’Università degli Studi di Napoli Parthenope” Marilù Ferrara nonché la fondatrice di AIESEC Napoli Parthenope “Professore dell’Università degli Studi di Napoli Parthenope” Marco Ferretti ,”CEO Caffè Barbera spa” Enrico Barbera.

Le aziende che hanno scelto di diventare partner del MeLDS sono: UniCredit , Caffè Barbera , Peroni, Carrefour Market , MSC Crociere , A.Di.S.U. Parthenope , Ferrarelle, Franciacorta , Resort Hyppo Kampos , Your Personal Coach , I Borboni , Infocart services , ABC , Moio , Morico , Antico Casale, MOOD , Deep Keikoo Hair stylist , Chupa Food , Mama Tours , Bar Diaz.

482216_10200305036061565_976551002_n


SHARE