Via Sarno, lotta all’abbandono illecito dei rifiuti

2

Via sarno san gennaro
Chiunque si sia mai trovato a passare per la strada di Via Sarno (ponte autostradale A30), a San Gennaro Vesuviano, ha assistito allo spettacolo becero dei rifiuti che la costeggiano.
Ebbene il sindaco Aniello Giugliano ha emesso un’ordinanza di ricognizione di tale luogo, con annessa analisi merceologica dei rifuti e successiva rimozione. Tutto questo è stato possibile anche grazie al lavoro della polizia municipale, che ha potuto trasmettere anche una documentazione fotografica, che sarà di vitale apporto affinché si possano attuare procedimenti penali nei confronti dei colpevoli.
Il sindaco definisce necessario ed efficace interessare la polizia municipale riguardo questa problematica e assicura il conseguimento di eventuali esecuzioni ai danni dei responsabili dell’abbandono illecito dei rifiuti. Per questo è stata già sollecitata la ditta di competenza, che procederà alla ricognizione del luogo e al trasporto della merce nei luoghi di smaltimento. Da questo momento andranno effettuati maggiori controlli, con l’obiettivo di scoraggiare chi compie queste azioni illecite; in mancanza del buon senso, farla pagare è più che necessario.

SHARE