Tarsu, Del Giudice: «Sgravi per i comuni vesuviani virtuosi»

5

sindaco foto

«Basta con la tassa sui rifiuti che continua ad aumentare gravando anche sui cittadini di quei Comuni che hanno fatto della raccolta differenziata una delle proprie eccellenze». È quanto afferma Antonio Del Giudice, candidato di Mir alla Camera e sindaco di Striano.

«I sindaci del vesuviano devono istituire una cabina di regia, priva di colori politici, per fare sentire la loro voce a Roma. La nostra area – continua – è tra le più virtuose in termini di riciclo e tuttavia continuiamo a pagare una delle Tarsu più alte della Campania».

«Si tratta di un’ingiustizia che deve finire, altrimenti saranno gli stessi cittadini a ribellarsi smettendo di essere virtuosi. Serve un impegno a livello parlamentare – spiega ancora il candidato di Mir – e soprattutto la volontà politica da parte di tutte le Amministrazioni».

«Sarò io stesso – conclude il primo cittadino di Striano – a fare da portavoce della comunità vesuviana chiedendo sgravi per chi raggiunge percentuali importanti di raccolta differenziata».

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp
CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE




SHARE