Politiche sociali, istituito lo sportello per i diversamente abili

0

iovino angela

Sarà aperto due volte a settimana, il mercoledì mattina e il giovedì pomeriggio, presso il centro civico polivalente di via 25 aprile, lo sportello di informazione e servizio per i diversamente abili istituito dall’amministrazione comunale di Poggiomarino.
Lo sportello, che seguirà gli orari di apertura e chiusura degli uffici comunali del centro civico, nasce su proposta della consulta comunale permanente per le politiche a favore delle persone diversamente abili. Istituita a novembre 2011, con voto unanime del consiglio comunale, la consulta opera con le forze sociali e le istituzioni per la realizzazione di un piano integrato di interventi a sostegno dei diversamente abili.
L’attivazione dello sportello, dunque, rappresenta un atto concreto rispetto ai bisogni dei diversamente abili: servirà a fornire informazioni e aiuti sulla legislazione, le scadenze, le opportunità e, in generale, su tutto ciò che concerne le esigenze dei diversamente abili di Poggiomarino.
“Sarà un canale di dialogo e confronto sicuramente utile. Ringrazio la consulta comunale che ha proposto l’attivazione e gestirà lo sportello. Da parte dell’amministrazione comunale sarà garantito il massimo sostegno all’iniziativa”, spiega l’assessore ai servizi di assistenza sociale Angela Iovino


SHARE