Nasce “LP”, il nuovo periodico di San Giuseppe Vesuviano

2

inaug.giornale

Nella serata di sabato 2 Febbraio 2013, a S.Giuseppe Vesuviano, è stato inaugurato un nuovo periodico, intitolato “LP”,  con sede in Via Murialdo.

Ad illustrarne le caratteristiche della nuova testata, diretta da Biagio Ammirati (a sinistra della foto),  è stato il Consigliere Comunale Agostino Casillo. «È nel nostro intento costruire un periodico mensile gratuito, senza pubblicità, avente per oggetto  quello  di fornire alla pubblica opinione fatti, avvenimenti, temi di interesse comune ed idee ingiustamente ignorate», commenta il direttore Biagio Ammirati.

Ma perchè il nome “LP”? gli abbiamo chiesto.

«Deriva dal formato del giornale, come un vecchio disco long playing, meglio conosciuto come 33 giri,  da qui è partita l’idea dei miei collaboratori ad intitolare così il periodico. Il nostro giornale riporterà sempre  tematiche sull’ambiente e sulla legalità  del territorio,  che costituiranno  sempre i nostri cavalli di battaglia,  portate spesso avanti da Voce Nueva e Libera San Giuseppe,  e non ci soffermeremo alla semplice denuncia del malcostume e malaffare, ma approfondiremo le questioni con apposite foto, uno strumento che riesce ad essere più incisivo rispetto alle tante parole».


SHARE