Inizia il countdown per la 30esima edizione del carnevale strianese

10

histriano

Come ogni anno in questo periodo c’è un evento vivace e divertente. Le strade e le cittadine Campane, e non solo, vengono abbellite e rese uniche con gli spettacoli, le esibizioni e le maschere del carnevale.

Non fa eccezione Striano, il cui carnevale è gemellato con quello di Viareggio, uno dei più importanti di Italia. Il comune, dopo alcuni problemi interni alle organizzazioni promotrici dell’evento e a causa della crisi, è riuscito a trovare un accordo con  i cinque rioni (Troccole, Arco, Piazza, Marzo e Saudone) che da anni organizzano l’evento.

L’accordo raggiunto prevede una manifestazione rivolta soprattutto ai bambini e la realizzazione di un unico carro rappresentante la maschera simbolo del paese: il condottiero romano Histriano. Di seguito il programma dell’evento, che si svolgerà il 10 Febbraio:

Ore 9.30: Apertura parco giochi in via risorgimento ed animazione per bambini.

Ore 16.00: sfilata del carro di rappresentanza secondo il seguente itinerario: P.zza Mercato- Via risorgimento – Via Roma – P.zza D’Anna – Via Roberto Serafino – Via Garibaldi – Via Foce – Parco Verde – Via Sarno – P.zza Municipio – Via Roma – Via Risorgimento – P.zza Mercato.

Ore 20.30: esibizione della scuola ballo Mari ballett e esibizione del mangiafuoco.

Ore 22.00: festa “Dance in maschera”

Non ci resta che prendere le maschere e la nostra allegria e colorare le strade strianesi.


SHARE