Incontri d’autore: giovedì presentazione de “I personaggi più malvagi dell’antica Roma”

14

Nell’ambito della rassegna letteraria “Incontri d’Autore 2013” a cura della Libreria Guida Nola e del Circolo Passepartout di Nola, venerdì 15 febbraio prossimo, alle ore 18.00. presso la sala conferenze della Libreria Guida di Nola, ci sarà la presentazione dell’ultimo lavoro dell’archeologa napoletana Sara Prossomariti dal titolo “I personaggi più malvagi dell’antica Roma” (Newton Compton editori). L’incontro vedrà la partecipazione, oltre dell’autrice, anche del giornalista-scrittore Angelo Amato de Serpis.

“I personaggi più malvagi dell’antica Roma”(Newton Compton editori) è un singolare e interessantissimo libro che, tenendo conto delle varie fonti antiche e della storiografia moderna, consente di fare un viaggio virtuale nell’antica Roma e i suoi personaggi più importanti, scoprendo, in particolare, il loro carattere “malvagio”.

Con la serietà di un lavoro scientifico, ma con la scorrevolezza e la leggerezza di un racconto, Sara Prossomariti ci porta per mano a “casa” di imperatori come Tiberio, Nerone o Caligola, di politici come Marco Licinio Crasso o Lucio Sergio Catilina, di donne come Livia drusilla o Valeria Messalina.

L’appuntamento dunque è per il prossimo 15 febbraio, alle ore 18,00 in vico Duomo a Nola presso la Libreria Guida Nola.

Roma-Antica-in-3D-google-earth


SHARE