“Carnevale in…vetrina”, si premia la creatività dei commercianti locali

2

2013-02-06 09.52.06-1

Ricreare l’allegria, la fantasia e l’originalità del carnevale, mascherando a festa la cittadina. È questo l’obiettivo principale del concorso “Carnevale in…vetrina”, promosso dalla Confcommercio di Palma Campania e giunto alla seconda edizione.

Nel dettaglio, i commercianti ed i pubblici esercenti palmesi, che hanno dato la propria adesione all’iniziativa, gareggeranno allestendo la vetrina e gli interni del proprio locale a tema carnevalesco.

I partecipanti dovranno lasciare le decorazioni, illuminando e rendendo visibili le vetrine di sera, fino al 12 febbraio, giorno di esibizione delle sette quadriglie che prenderanno parte al Carnevale Palmese 2013. A giudicare gli allestimenti sarà una giuria esterna, composta da cinque esperti, nominati dall’Associazione Commercianti e dalla Fondazione Carnevale, che valuteranno secondo tre diversi criteri: creatività, tema e tecnica.

Il giorno della premiazione dei vincitori del concorso coinciderà con quello della celebrazione della quadriglia vincente della kermesse 2013. A chi salirà sul gradino più alto del podio andrà in premio un week end per due persone con destinazione a scelta.

Un nuovo evento, quindi, che va ad arricchire ulteriormente il programma di avvicinamento alla tre giorni di sfilate ed esibizioni, il tutto mentre i vari comitati in maschera provano il proprio canzoniere, di sera in sera, presso il Villaggio delle Quadriglie.


SHARE