“Carnevale in…vetrina”, si premia la creatività dei commercianti locali

12

2013-02-06 09.52.06-1

Ricreare l’allegria, la fantasia e l’originalità del carnevale, mascherando a festa la cittadina. È questo l’obiettivo principale del concorso “Carnevale in…vetrina”, promosso dalla Confcommercio di Palma Campania e giunto alla seconda edizione.

Nel dettaglio, i commercianti ed i pubblici esercenti palmesi, che hanno dato la propria adesione all’iniziativa, gareggeranno allestendo la vetrina e gli interni del proprio locale a tema carnevalesco.

I partecipanti dovranno lasciare le decorazioni, illuminando e rendendo visibili le vetrine di sera, fino al 12 febbraio, giorno di esibizione delle sette quadriglie che prenderanno parte al Carnevale Palmese 2013. A giudicare gli allestimenti sarà una giuria esterna, composta da cinque esperti, nominati dall’Associazione Commercianti e dalla Fondazione Carnevale, che valuteranno secondo tre diversi criteri: creatività, tema e tecnica.

Il giorno della premiazione dei vincitori del concorso coinciderà con quello della celebrazione della quadriglia vincente della kermesse 2013. A chi salirà sul gradino più alto del podio andrà in premio un week end per due persone con destinazione a scelta.

Un nuovo evento, quindi, che va ad arricchire ulteriormente il programma di avvicinamento alla tre giorni di sfilate ed esibizioni, il tutto mentre i vari comitati in maschera provano il proprio canzoniere, di sera in sera, presso il Villaggio delle Quadriglie.

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp
CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE




SHARE