Carnevale, via al countdown. Il comune emana disposizioni di sicurezza

0

piazza de martino

Il countdown è iniziato. Mancano ormai pochi giorni all’avvio ufficiale della nuova edizione del Carnevale Palmese. Comitati e cittadini sono in fibrillazione e si affrettano a portare al termine gli ultimi preparativi.

Per i tre giorni clou di celebrazione della kermesse, come ogni anno, nella cittadina palmese è prevista una grande affluenza di visitatori, provenienti da tutte le zone della regione e non. A tal proposito, al fine di garantire la sicurezza collettiva, l’amministrazione comunale ha deciso di emanare alcune disposizioni per i giorni dedicati al carnevale.

In primo luogo, non si svolgerà il mercato settimanale, previsto per il martedì, 12 febbraio, per la coincidenza col giorno di esibizioni delle varie quadriglie. Sarà inoltre vietato a venditori ambulanti ed a qualsiasi altro rivenditori occupare il suolo pubblico, nelle zone rientranti nel percorso della sfilata delle quadriglie.

Sarà vietata, infine, anche la vendita di bevande contenute in confezioni di vetro ed alluminio, considerata la possibilità di un loro non corretto ed adeguato utilizzo, diventando una minaccia per l’incolumità dei visitatori accorsi. La vendita delle bevande sarà, così, consentita solo all’interno di bicchieri di plastica.

Provvedimenti, quindi, che mireranno a favorire il regolare ed ordinato deflusso degli spettatori, garantendo la loro sicurezza e consentendo a loro di godersi, nel miglior modo possibile, l’attesa e tradizionale kermesse carnevalesca palmese.

 


SHARE