Carnevale Palmese, calato il sipario sull’edizione 2013

8

SAMSUNG

Maschere, balli, musiche tradizionali, colori e tanta allegria. Sono solo alcuni dei fattori che hanno fatto sì che l’atmosfera dell’ultimo ed inconsueto tanto atteso giorno di Carnevale, diventasse unica e magica.

Dopo il rinvio dello scorso martedì, a causa del maltempo, la voglia di carnevale della cittadina palmese, nonostante il freddo, era tanta, pronta ad “esplodere”. E per chi, come me, si è trovato a passeggiare, ieri, tra le arterie cittadine, non ha potuto fare a meno di accorgersene e di farsi travolgere dall’euforia dei festeggiamenti.

La kermesse palmese si è contraddistinta, come da tradizione, per la sua grande originalità. Non solo abiti meravigliosi e ben curati nei minimi dettagli, ma anche fantasiosi e goliardici travestimenti, hanno contribuito a regalare ai tanti visitatori momenti di grande allegria.

Sul palco centrale e nelle altre sei postazioni collocate sul territorio, riprese dall’obiettivo di una troupe del Tg3, si sono alternate le esibizioni delle sette quadriglie, sotto l’occhio attento ed esperto della giuria. Tante le simpatiche maschere che hanno sfilato tra la folla, bissando lo spettacolo di domenica scorsa: la Bella e la Bestia, un particolare carrello della spesa, vestiti “luminosi” a festa, Mr. Bean e la Regina (!), il Grinch, Aladdin e la Sfinge, per citarne alcuni.

E, mentre lo spettacolo proseguiva e si accingeva al termine, tra la folla, già si diffondevano gli inevitabili commenti sulle diverse quadriglie ed in tanti azzardavano il loro personale pronostico.

Calato, così, il sipario sull’edizione 2013 del Carnevale Palmese, l’appuntamento è fissato per la prossima settimana, quando si decreterà la quadriglia “regina” della manifestazione.


SHARE