Carnevale, inedita vigilia di esibizioni tra prove, rumors e Tg3

4

carnevale palmese foto di repertorio

Palma Campania si appresta a vivere un’inedita vigilia di esibizioni, dedicata principalmente alla preparazione, presso il Villaggio delle Quadriglie, dei canzonieri da eseguire nelle diverse postazioni collocate nel centro cittadino, dove attente giurie valuteranno le varie performance.

Dopo il rinvio, deciso dalla Fondazione Carnevale e dal Comune, a causa delle avverse condizioni meteo di martedì, non favorevoli al regolare svolgimento della kermesse, nel giorno clou, lo spettacolo centenario delle quadriglie riprenderà domani pomeriggio, dalle ore 15.30. Per l’occasione, giungerà a Palma Campania una troupe del Tg3, che riprenderà tutte le 49 esibizioni in programma.

Non è la prima volta che la manifestazione va incontro ad un rinvio. La novità è rappresentata, però, dalla scelta del giorno – il sabato – partorita in seguito all’impossibilità di optare per la domenica, vista la concomitanza con le celebrazioni di San Biagio.

La speranza di organizzatori, comitati in maschera, appassionati ed eventuali visitatori è quella che il tempo sia benevolo, considerata la gran voglia di carnevale della cittadina palmese, smorzata dall’ “inclemente” pioggia di martedì scorso.

Intanto, in paese, dopo le prime uscite ufficiali, già si vocifera sui possibili vincitori, ma bookmakers a parte, i rumors potranno trovare conferma o meno, la settimana prossima, quando si decreterà la quadriglia che salirà sul gradino più alto. Appuntamento anch’esso, inevitabilmente, slittato, in conseguenza del rinvio del giorno dedicato alle esibizioni.


SHARE