“Azione Sorriso”, costruito il pozzo del “Villaggio del Sorriso”

9

IMG-20130215-WA0001

Un tassello dietro l’altro, per raggiungere un grande obiettivo. Continua senza soste la missione benefica della Onlus Azione Sorriso, capitanata dal Parroco di Avella, Don Giuseppe Parisi.

Nel villaggio di Devegò, a circa 30 km dalla capitale del Togo (Africa),  dopo aver acquistato, nell’agosto 2012, quattro lotti e mezzo di terreno, equivalenti a 2700mq, ha ripreso, in gennaio, i lavori di costruzione del “Villaggio  del Sorriso”, il centro di accoglienza destinato ad ospitare i bambini più bisognosi del villaggio, tra cui orfani e abbandonati.

In meno di una settimana, si è conclusa la costruzione del pozzo che fornirà l’acqua ai piccoli che verranno accolti nella struttura e a tutti gli abitanti del villaggio, grazie ai fondi raccolti in occasione del Christmas Party organizzato dalla Onlus e svoltosi al Nemo (Nola) il 21 dicembre scorso, e in occasione del  Gran Galà di Beneficenza, tenutosi a San Gennaro Vesuviano al “Masaniello Eventi”,  il 22 dicembre scorso. Grazie all’aiuto degli amici-sostenitori il sogno di tanti bambini e di un intero villaggio si sta “lentamente” concretizzando.
In febbraio la Onlus ha promosso la campagna di tesseramento soci: “Un mattone per un Sorriso”, questo lo slogan che accompagnerà l’iniziativa. Con una modica quota di € 15,00 si potrà richiedere la tessera socio e contribuire alle iniziative solidali dell’associazione. I nuovi soci, periodicamente, saranno messi al corrente dello svolgimento dei lavori in loco, avranno la possibilità di partecipare a incontri formativi, seminari e workshop organizzati sul territorio di Napoli e, se lo si desidera, dare impulso ad iniziative a favore di Azione Sorriso, promuovendo la causa solidale.

 


SHARE