Al via domani lo spettacolo del Carnevale

5

E’ tutto pronto per la 16° edizione del “ CARNEVALE TERZIGNESE”. Fervono i preparativi, dopo tanti mesi di duro lavoro per i comitati per allestire i carri allegorici e per i ragazzi a memorizzare gli infiniti balli è scoccata l’ora del fatidico gong.

Il presidente della Fondazione Francesco Miranda ha fatto alcune varianti rispetto alle edizioni precedenti.  Quest’anno sono previste tre uscite, da domenica 10 fino martedì 12 febbraio con esibizione finale domenica e martedì in piazza Troiano Caracciolo del Sole, mentre nella giornata di lunedì l’esibizione finale è prevista in Piazzetta Immacolata insieme all’esibizione della quadriglia. Molto attesa la quadriglia, infatti, quest’anno è la prima volta senza Giggino Boccia, volato prematuramente in cielo, che ricorderà il proprio comandante.

Tutto pronto quindi, con il Carro dei Super eroi per il comitato delle Contrade terzignesi, il rione Avini si presenta con il Fantasy Planet, mentre il comitato del rione Miranda va in scena con il Moulin Rouge. Attesa ancora per i giovani di via Verdi con il carro che rappresenta Asterix e Obelix, mentre i giovani emergenti si esibiranno nel carro allegorico di Striscia la notizia, termina il carro del comitato di Santa Maria la Scala, che si esibirà soltanto martedì, con Peter Poppins. Allora appuntamento a domani con l’inizio della kermesse fissato per le ore 14.30. Buon Carnevale a tutti.

carnevale

Nando ZANGA


SHARE