Adottate rotatorie e relative aree verdi

14

SAMSUNG

Il comune di Palma Campania lavora in prospettiva per la realizzazione di nuove rotatorie stradali in zone periferiche, utilizzando fondi provinciali, con lo scopo di offrire benefici allo scorrimento dei veicoli, snellendo il flusso dei mezzi.

Intanto l’amministrazione stessa ha affidato a privati, principalmente commercianti, la gestione delle quattro rotatorie presenti sul territorio palmese. Più specificamente, si tratta di adozioni, che non interessano esclusivamente la rotatorie in sé, bensì anche delle relative aree verdi e degli spartitraffici.

Le quattro rotatorie in questione sono: quella situata tra via Sediari e via Circumvallazione (la più recente), quella su via Nuova Sarno, quella tra via Circumvallazione e via Nuova Sarno ed, infine, quella posta tra via Circumvallazione e via Nuova Nola.

Gli obiettivi principali, che l’amministrazione comunale intende raggiungere attraverso questa iniziativa, sono molteplici, tra questi: promuovere il verde come elemento qualificante del tessuto urbano, sensibilizzare i cittadini alla tutela del territorio attraverso la partecipazione, recuperare ed avvalorare spazi pubblici e generare attenzione al degrado urbano.


SHARE