Zona rossa, nota dell’assessore Cosenza in vista della conferenza di domani

0

zona_rossa_d0-3

In vista della conferenza di domani, in cui la commissione consiliare ai lavori pubblici, presieduta da Eugenia D’Ambrosio, si riunirà in seduta straordinaria per discutere della zona rossa del Vesuvio, il vicesindaco Giuseppe Annunziata fa sapere che l’assessore regionale Cosenza ha già inviato una nota al Comune di Poggiomarino per confermare che il territorio comunale sarà coinvolto solo parzialmente nella riperimetrazione e che i limiti urbanistici della Legge 21/03 non interesseranno l’intero territorio.
Spiega Annunziata: “Dopo la conferenza, con la partecipazione di tutti i soggetti interessati, procederemo, in accordo con la Regione e la protezione civile, a formulare una proposta di suddivisione del territorio che possa coniugare sicurezza e sviluppo”.
Alla conferenza, aperta al pubblico, che si terrà alle ore 17 presso il centro civico polivalente di via XXV aprile, parteciperà l’assessore regionale all’urbanistica, Marcello Taglialatela. Sono stati, inoltre, invitati i sindaci dei Comuni coinvolti nella nuova perimetrazione della zona rossa (Scafati, Palma Campania, San Gennaro Vesuviano e Nola) e l’assessore regionale alla Protezione civile, Edoardo Cosenza.


SHARE