L’ammistrazione comunale di San Giuseppe Vesuviano, sentito i pareri degli operatori Commerciali del posto, con un Avviso pubblico, ha revocato l’ordinanza nr.439 del 14.12.2012, in cui disponeva la giornata di chiusura dell’intera giornata del sabato relativamente agli operatori del commercio all’ingrosso.

Pertanto ora, le attività in questione,  possono liberamente stare aperti per tutta la giornata del sabato, mentre  la domenica viene disposto la chiusura solo  per l’apertura postmeridiana.

Il tutto era finalizzato a «disciplinare meglio il traffico, a tratti  caotico, e dare quindi una maggiore vivibilità, specie in alcune arterie principali del paese», come afferma l’assessore  al ramo Gino Ambrosio.

Ma a seguito di una recente riunione in aula Consiliare del Comune stesso, alla presenza dei rappresentanti del commercio locale,  della Confcommercio, con a capo Pasquale Cutolo, e di Correale Luigi, sentiti i loro pareri, l’ordinanza sopra richiamata è stata revocata, essendo sorti per la verità, alcuni dissensi  in merito.