Al via il corso di Formazione per Aspiranti Guardie Ambientali

56

GuardieAmbientale100411
Si terrà Sabato 12 Gennaio alle ore 9,00 presso il Centro Polifunzionale “Paolino Avella” del Comune di Pollena Trocchia, la presentazione del Primo Corso di Formazione per aspiranti Guardie Ambientali volontarie da inserire nell’organico dell’ Area Vigilanza. 
Il Corso è organizzato dalla Sezione Provinciale di Napoli dell’Associazione Guardie Ambientali d’Italia e rientra nel Programma Triennale delle Attività Associative 2012/2014.
 
Al corso parteciperanno i Soci iscritti alla Sezione Provinciale di Napoli e alla Sezione Area Vesuviana dell’Associazione, nonchè tutti i cittadini maggiorenni che hanno presentato istanza di adesione.
Al termine del Corso, previo superamento con esiti soddisfacenti della prova finale, atto ad accertare il livello di apprendimento dell’aspirante, verranno rilasciati gli attestati di idoneità per le attività di vigilanza.
Il corso sarà tenuto da Docenti afferenti al Comitato Scientifico dell’Associazione stessa, nonché da Docenti esterni e con il supporto di Enti esterni.
”E’ un momento importante della vita associativa che pone un ulteriore traguardo rappresentato da questo corso di formazione, fortemente voluto dal Comando Provinciale. E’ superfluo evidenziare che il Comando deve disporre di risorse adeguatamente formate secondo i dettami di legge per poter contribuire e collaborare adeguatamente con le Forze di Polizia preposte al contrasto dei reati ambientali e contro il maltrattamento degli animali”, così ha dichiarato il Dr.Bruno Mannelli – Presidente della Sezione

SHARE