Nasce il Forum dei Giovani di Pollena Trocchia: a febbraio le votazioni per eleggerne i rappresentanti. “Per un’amministrazione che vanta Sindaco e Consiglieri Comunali giovani è una vera soddisfazione poter istituire per la prima volta nella storia del Comune di Pollena Trocchia il Forum della Gioventù – dichiara Pasquale Fiorillo capogruppo della maggioranza  guidata dal sindaco Francesco Pinto,  più giovane consigliere in assise, nonché promotore del Forum.
“Ho voluto a tutti i costi questo luogo di crescita, confronto, partecipazione, formazione e democrazia giovanile, uno strumento a disposizione dei giovani residenti nel nostro comune tra i 16 ed i 35 anni – continua Fiorillo –  che vogliono dare il loro contributo alla vita amministrativa del nostro ente”.
Le elezioni si terranno il 9 ed il 10 Febbraio 2013. “Credo sia una opportunità importante, io stesso nel 2006 feci parte del Forum Provinciale della Gioventù di Napoli ed è stata una bella esperienza, uno strumento di partecipazione che mancava e del quale non potevamo ancora privare i giovani di Pollena Trocchia. Sono 3500 i giovani del nostro territorio che da oggi potranno attivamente partecipare alla nascita del forum. Sul sito del Comune ora c’è la sezione “Forum della Gioventù” dalla quale si possono scaricare il regolamento ed  il modulo di candidatura necessari per conoscere il funzionamento del forum e per candidarsi”.
“Sono fiero del lavoro svolto, mi sono impegnato in prima persona cercando di dar vita ad un buon regolamento e devo dire che sono orgoglioso del risultato ottenuto durante questi mesi. Nello stesso forum abbiamo istituito la “Consulta Giovanile” composta da gruppi di lavoro formati dai rappresentati dell’Istituto superiore presente sul territorio, dai rappresentanti delle associazioni di volontariato del nostro comune e dai delegati dei movimenti giovanili dei partiti. La consulta è una vera novità e dà spazio a tutte le realtà presenti nel nostro Comune”, aggiunge Fiorillo. “Il 4 Febbraio sarà il termine ultimo per le candidature,  mi aspetto una buona partecipazione, sono fiducioso dell’entusiasmo dei giovani
”.