Le candidature anastasiane per le Politiche di fine febbraio

0

Giravano nell’aria ed alla fine, alcune sono state confermate, altre smentite. Le voci sulle presunte candidature anastasiane alle prossime Politiche del 24 e 25 febbraio hanno fatto parlare di sé. Alla fine è stata confermata quella di Giovanni Barone, capogruppo Pd in consiglio comunale che si candiderà a sostegno di Pierluigi Bersani al Senato. Mario Gifuni, consigliere comunale di maggioranza, invece sarà il terzo nome della lista campana de La Destra al Senato.

Sempre ne La Destra, interessante la dinamica che potrebbe riguardare Rosaria Fornaro, prima non eletta alle passate consultazioni regionali nella lista del partito di Storace: in virtù di un esito positivo della candidatura di Carlo Aveta potrebbe difatti, sedersi tra i banchi del consiglio regionale. Anche Angelo Tabellini (nella foto), giovane anastasiano attivo da anni nelle politiche giovanili ha presentato la sua candidatura alla Camera a fianco di Fratelli d’Italia e di Giorgia Meloni, sostenuto ed incoraggiato un folto gruppo di giovani che hanno lasciato il Popolo della Libertà. Tra le file dell’ Udc alla Camera c’è invece Vera Terracciano.

Nulla da fare per la candidatura alla camera di Alfonso Gifuni alla camera sotto il simbolo di Futuro e Libertà. Dinamiche interne e scetticità sulla situazione partitica partenopea sembrano essere i fattori determinanti del suo “no” a Gianfranco Fini.  2622_1116997089721_3042403_n