Inaugurata la nuova biblioteca comunale

6

68452_491922407516897_1091134833_n[1]
Si è tenuta ieri sera presso il centro civico polivalente di via XXV Aprile l’inaugurazione della nuova biblioteca comunale intitolata all’ex sindaco di Poggiomarino Salvatore Boccia Montefusco.
La biblioteca, con piu’ di 4000 volumi consultabili, un’area ragazzi, un’emeroteca, due postazioni Internet ed un’ area di studio e lettura, si propone come un luogo di cultura su cui l’amministrazione Annunziata punta molto. Per ora gli orari di apertura concideranno con quelli degli uffici comunali, dalle 8 alle 14 dal lunedì al venerdì e dalle 15 alle 18 solo il lunedì ed il mercoledì, ma è in programma un ulteriore implementazione del servizio, così da rendere la biblioteca un luogo aperto, vivo, fruibile e con un interessante calendario di attività.
Oltre a membri dell’amministrazione sono stati presenti all’inaugurazione, tra gli altri, il parroco padre Aldo d’Andria, i presidi Francesco D’Avino e Giuseppe Filosa, l’avvocato Iolanda Boccia Montefusco, Monica D’Ambrosio, esponenti della Pro Loco e i volontari che in questi mesi hanno lavorato per rendere possibile la riapertura della biblioteca.
Per l’assessore alla cultura Gerardo Aliberti è stato “un momento di grande soddisfazione per tutta l’amministrazione comunale. Restituiamo dignità alle politiche culturali di questo Comune, mettendo a disposizione dei cittadini una biblioteca bella e funzionale. Prima d’ora a Poggiomarino non c’era una vera e propria biblioteca: oggi possiamo affermare che esiste un luogo dove i libri vengono ospitati in maniera decente”.


SHARE