Dal presepe vivente alla stretta di mano che non t’aspetti: istantanee del natale anastasiano

0

Si concluderà Domenica a Via Roma, con il Presepe Vivente allestito dal gruppo Giocondi, il ricco Natale di appuntamenti in agenda. Ieri sera davanti ad una platea attenta ed entusiasta al Teatro Metropolitan di Via Antonio D’Auria si è tenuto l’atteso Concerto di Capodanno con Silvia Ciccarelli, Ciro Corcione e Mario Maglione che hanno dato spettacolo con vecchie e nuove melodie. Domani alle 18.00, Natale Porritiello allieterà la comunità con il suo spettacolo a base di poesia e melodia nell’Aula Consiliare del Comune ed il 5 Gennaio alle 18.30 il Centro Anziani aprirà le sue porte per aspettare tutti assieme la Befana.

Un Natale ricco, dicevamo ed anche all’insegna di qualche lieta sorpresa che fa sempre piacere, specie in aria di festa: merito di Don Ciccio D’Ascoli, parroco di Santa Maria La Nova, che al termine della Celebrazione Eucaristica di fine anno ha avuto il merito, oltre che il buonsenso, di invitare alla stretta di mano due presenti che portano il nome di Carmine Esposito, sindaco di Sant’Anastasia e Giovanni Barone, capogruppo PD al consiglio comunale. E se te li trovi anche abbracciati tutti assieme nella pagina di Gennaio del nuovo Calendario 2013 edito dal Comune di Sant’Anastasia, si spera che due indizi facciano una prova.

Ma aldilà di futuristiche previsioni politiche, che saranno confermate o smentite già dai prossimi consigli comunali, il Natale anastasiano si è fatto sicuramente notare soprattutto per quello che si diceva alcune righe fa: tanti eventi, a volte contro un clima non proprio amico, che hanno reso più coesa una comunità che a volte da l’idea di essere divisa anche sul pezzo di pane da acquistare, oltre che riguardo i sampietrini di via Arco.

E se il Presepe anastasiano d.o.c. firmato Giocondi, ha il merito di riunire tutti, consiglieri comunali e quelli di marciapiede, auguriamoci che ciò avvenga anche il 6 Gennaio in quel di Via Roma, in occasione della fine di questo povero ma ricco Natale anastasiano.68640_4195046757764_1961909747_n


SHARE