Carnevale e Sant’Antuono, un connubio che si rinnova da anni

0

focarone

Anche quest’anno, presso Largo Parrocchia, verrà rinnovato il tradizionale appuntamento con il “Focarone di Sant’Antuono”, promosso ed organizzato dai giovani del Rione Parrochia.

L’evento, che si terrà domani, come ogni anno, sarà caratterizzato da un mix di tradizione e folklore. Infatti, oltre all’accensione del sacro fuoco, prevista per le ore 20, vi sarà un anticipo della ricorrenza del Carnevale, che riesce sempre a coinvolgere e divertire tutti.

Durante la serata sarà dato ufficialmente il via alla kermesse carnevalesca del 2013, con la presentazione delle quadriglie partecipanti. Ad allietare ulteriormente i convenuti, ci sarà il cabarettista “Vivo D’Angelo”, comico appartenente al cast della trasmissione televisiva “Made in Sud”.

Ormai manca meno di un mese alla tre giorni di esibizioni e sfilate del Carnevale Palmese e l’attesa cresce di giorno in giorno. Sensazione avvertita anche dal sindaco, Vincenzo Carbone: «Non c’è che dire, per le nostre strade si respira già l’aria di questo magico evento, che anche quest’anno riserverà molte sorprese».


SHARE