Un Natale pieno di suoni e cultura

0

In tarda mattinata nell’Aula Consiliare di Palazzo Siano il primo cittadino, Carmine Esposito ha accolto i giornalisti per presentare alla stampa gli eventi che l’Amministrazione Comunale ha in serbo per il Natale ormai alle porte. “Sono eventi importanti – sottolinea il sindaco – che tra le altre cose, in un periodo difficile come questo, creano anche occupazione e impegno nella nostra comunità”.

In effetti, Sant’Anastasia si distinguerà rispetto ai paesi limitrofi, per la ricchezza degli appuntamenti previsti:  ben 13 sono in programma, tra il 15 dicembre e il 6 gennaio. Esposito ha poi passato la parola, al dott. Luigi De Simone, che ha curato la rassegna degli eventi natalizi. “Alcuni tra questi appuntamenti, sono a costo zero – ha ribadito – ma aldilà dei conti, sono soddisfatto per il gran numero di eventi che offriamo”. Poi si è rivolto a Michele Buonocore, Carmine Giordano e a Marianna Porritiello della casa discografica PMC, ringraziandoli per il contributo artistico e culturale che riservano alla comunità. Poi con gentilezza, il dott. De Simone ha donato a tutti i giornalisti presenti, il suo ultimo libro “Quando Nascette Ninno”, dando a tutti appuntamento a domani sera, giorno d’apertura della serie di appuntamenti.

Programma degli eventi: 15 Dic. – Ore 19.30, Chiesa S.M. La Nova “Speranza… il racconto della Natività” con Michele Buonocore; 16-23 Dic. – Piazza IV Novembre e Piazza Madonna dell’Arco “Santa Claus Village… Natale in tutte le lingue del mondo”; 20 Dic. – Ore 18.00, Aula Consiliare “Caravaggio: le opere di Misericordia” a cura di Carmine Giordano – Ore 19.00, Cinema Metropolitan “Mamma Mia!” a cura dell’Ist. Comp. Francesco D’Assisi; 21 Dic. – Dalle ore 19.00, Via Mario De Rosa, Notte Bianca: “tra luci e magie… aspettando il presepe”; 24 Dic. – Ore 21.00, Antico Borgo Sant’Antonio, Presepe Vivente a cura dei Giocondi; 28 Dic. – Ore 19.00, Cinema Teatro Metropolitan “Sarto per signora” con Antonio Merone; 30 Dic. – Ore 19.30, Chiesa S.M. La Nova, “Sulle ali di un sogno” con Francesca Di Giacomo; 1 Genn. – Ore 20.00, Cinema Teatro Metropolitan, Concerto di Capodanno a cura della PMC – Music Recording; 3 Genn. – Ore 18.00, Aula Consiliare, Poesia e Musica a cura di Natale Porritiello; 5 Genn. – Ore 18.30, Centro Anziani, Aspettando la befana; 6 Genn. – Dalle ore 18.00, Corso Umberto I, “Il presepe Vivente tra le strade cittadine”.


SHARE