Stasera la notte bianca tra musica, letture e divertimento

0

Dopo lo slittamento necessario, a causa delle avverse condizioni climatiche, finalmente l’atteso evento della notte bianca anastasiana si celebrerà. Questa sera Via Roma, Corso Umberto I, via Mario De Rosa, Casamiranda, via Sant’Eligio saranno coinvolte nella lunga notte illuminata. Ci saranno tre punti di attrazione composti da palchi, dalla casa di Babbo Natale, da musica, letture e suoni di tammorra.

Il  gruppo Giocondi metterà in scena un suggestivo intrattenimento e per quanto riguarda la musica, non poteva mancare l’organizzazione della PMC, che lancerà anche il concerto del 1 gennaio, la presenza del bravo autore nostrano Michele Buonocore e la cantante partenopea Pamela Paris.

Per fare da cornice, saranno presentati il calendario 2013 della Caritas, le vignette anastasiane di Gianpiero D’Alessandro ed il libro sul presepe vivente scritto da Luigi De Simone e Salvatore Giordano, che si terrà proprio nel Borgo Sant’Antonio la notte di Lunedì.

SindVallone1Il Sindaco Carmine Esposito, l’Assessore alla Cultura Fortuna Parma e quello al Bilancio Armando Di Perna, che hanno insistito particolarmente perché ciò si realizzasse, si sono detti soddisfatti e invitano tutta la cittadinanza a partecipare. “Dobbiamo sperare sempre – dicono –  perché nonostante la crisi è necessario mettere in moto la voglia del paese di uscirne fuori insieme ed offrire a tutti la possibilità di ritrovarsi come comunità viva; sfidare la crisi economica ed avere lo stesso entusiasmo dei bambini dei plessi Vallone, Morante, Boschetto, S. Caterina e Portali che stamattina hanno ricevuto il loro regalino per il Natale illuminandosi di gioia”.


SHARE