Polisportiva San Giuseppe, ritorno alla vittoria

2

Beato 2

Finalmente dopo alcune recenti prestazioni incolori, la Polisportiva ritorna alla Vittoria sul “Campo” Aurora “di Poggiomarino, battendo nettamente la N.Polisportiva Frattese (in realtà è la Bruscianese che ha acquistato il titolo dalla Frattese) con il risultato di 3-1 per i padroni di casa.

Pronti via e già al 1′ la Polisportiva si porta in vantaggio con  De Vito, lesto a raccogliere un invito sotto porta da parte di Giugliano L., segnando la rete del 1-0 con un tap-in vincente. Sembra il preludio di tanti gol, in effetti gli ospiti, ben  messi in campo, si difendono molto bene, approfittando della scarsa vena degli avanti Sangiuseppesi. Al 30′ la Polisportiva raddoppia con lo stesso De Vito, ma  l’arbitro annulla per la  posizione di fuorigioco dello stesso giocatore.

Al 40′  è Esposito G. ad impegnare il portiere ospite con una gran botta su punizione che viene messa in angolo dal portiere Granato. Nella seconda frazione di gioco, al 5′ Giugliano molto defilato tira a lato, da buona posizione. Al 9′ inaspettatamente la N.Polisportiva Frattese perviene al pareggio su calcio di rigore con Carpino per fallo di Pisacane su Turboli, nulla da fare per Giugliano. La Polisportiva, a differenza delle precedenti circostante, non si perde d’animo, incomincia a macinare un gran volume di gioco, con una buona tenuta fisica, e riesce a  passare in vantaggio  per 2-1 con Beato (FOTO), che servito da Giugliano L. beffa il portiere ospite, con un bel pallonetto.

A questo punto i locali  hanno in pugno la partita, tanto che segnano con il nuovo entrato Urna il gol del definitivo 3-1, propiziato da un passaggio filtrante di Beato. Lo stesso giocatore per un senso di altruismo tutto solo al 47′ anziché tirare in porta preferisce passare la sfera al nuovo entrato Menzione, anticipato poi dal suo diretto marcatore. Gran festa negli spogliatoi per aver raggiunto questa vittoria che sicuramente, oltre a fare classifica, fa morale in previsione del big match del giorno 5 Gennaio, quando la Polisportiva andrà a fare  visita alla capolista R.Poggiomarino.

Polisportiva San Giuseppe:  Giugliano 6, Rea 6, Carbone,6,Panariello 6, De Vito 6,5, Pisacane 6, (Urna 20st 6,5) Giugliano L. 6,5, (Casillo 43′ st. s.v.) Andolfi 6, Beato 6,5,(Menzione 46 st. sv)  Esposito 6,5, Pagano 5,5,.  Allenatore Prisco F. 6,5.

N.Poli.Frattese: Granato 5,5 , Rea 6 (Esposito N. 31st.s.v.) Carpino,6  Delle Cave 6, Bellofiore 6, Sorrentino 6, Turboli 7, Esposito A.6,Allocca 6, Cerciello 6, (30st. Buonandi), Russo 5.5 (40st.Nava s.v.) all. Basile Davide 6.

Arbitro: Esposito di Frattamaggiore 6

reti:  al 1′ p.t. De Vito , 9 ‘s.t. Carpino (rig.) 25 s.t. Beato, 45’s.t. Urna.


SHARE