Ornamento di Piazza Garibaldi, piantati sei ulivi

4

Nonostante la bellezza, da molti riconosciuta, della “nuova” Piazza Garibaldi, in tanti, dal giorno della sua riapertura, hanno sottolineato l’assenza di ornamenti, considerandola, in altri termini, un po’ disadorna.

Ora, in luogo dei fiori precedentemente piantati ed in parte seccati, si possono ammirare sei alberi di ulivo, che hanno contribuito ad offrire alla cittadinanza sangiuseppese una piazza dall’aspetto ancor più gradevole.

Non è da escludere la possibilità dell’inserimento di nuovi elementi che possano migliorare l’aspetto della piazza, luogo di ritrovo per tanti cittadini, i quali molto si sono battuti, in passato, nel lungo periodo in cui il luogo è stato recintato con pannelli del tutto antiestetici e che coprivano la visuale del bellissimo Santuario.

Attualmente, al centro della piazza, è in allestimento un grosso albero di Natale, realizzato interamente con materiale ecologico e che contribuirà a rendere più suggestiva l’atmosfera natalizia che si respira in questi giorni.