Nuova biblioteca comunale, manca poco al via

0

Pochi giorni ancora e Poggiomarino potrà inaugurare la nuova biblioteca comunale, struttura fondamentale di cui per troppi anni la città ha dovuto fare a meno. A dare la notizia è stato l’assessore alla cultura Gerardo Aliberti, secondo cui dovrebbe “mancare poco all’inaugurazione”.
Pur preferendo non sbilanciarsi sulla data d’apertura, l’assessore già tre mesi fa aveva previsto che tutto sarebbe stato pronto “entro la fine dell’anno”, il che riduce a pochi giorni la finestra temporale utile per l’inaugurazione, se si vuol mantener fede alle indicazioni date. La nuova biblioteca sorgerà presso il Centro Civico Polivalente di via XXV Aprile.
Continua Aliberti: “Abbiamo gia’ registrato piu’ di 3000 volumi, grazie ai tirocinanti ed alla Pro Loco, che ci sta dando una grossa mano. Abbiamo predisposto un’emeroteca, un’area studio, quella per le consultazioni e messo in rete 2 postazioni internet gratuite. Inoltre, la Biblioteca prevede un’area ragazzi con piu’ di 500 volumi. Gli arredi e la scaffalatura sono in parte nuovi e in parte riciclati. I volontari hanno riparato e tinteggiato armadietti ed attaccapanni, proprio per non buttare via nulla, visti i tempi e le ristrettezze di bilancio. Sta venendo un bel lavoro. Speriamo bene”.