Nasce “My Terzigno”, la prima applicazione istituzionale

9

My Terzigno è la prima Civic app Istituzionale del Comune di Terzigno. Il vicesindaco, Francesco Ranieri, assessore al settore degli AA.GG., tiene a precisare che: «Comunicazione, informazione, interazione e partecipazione di tutti gli attori principali della vita comunale emergono come le caratteristiche principali di questa App pensata e realizzata per lo specifico contesto territoriale di Terzigno».

Il responsabile dell’area Affari Generali del Comune vesuviano,  Giuseppe Bellistri, aggiunge che: «le diverse funzionalità dell’App permettono di comunicare in modo immediato e su più livelli, promuovendo un nuovo sviluppo in sinergia tra Comune, Cittadini, Imprese produttive, Turisti, Associazioni».

Il  consulente tecnico dr. Angelo Pagano sottolinea invece:  «Tale servizio sarà disponibile gratuitamente dal 15 dicembre 2012 su Apple Store ( sia per iPhone 3G, 4, 4s, 5, sia per iPad 2, 3, 4) e su Play Store (l’App é compatibile per tutti i dispositivi Android Smartphone e Tablet dalla versione 1.6 alla 4.2 ultima release e supporta tutti i tipi di schermo)».

«Alla lunga, il lavoro paga; – spiega l’assessore alle politiche produttive Pasquale Ciaravola – l’impegno profuso per tale realizzazione dimostra come questa amministrazione sia attenta alle soluzioni più moderne, allo scopo di fornire ai cittadini servizi sempre più appropriati ed innovativi».

Il sindaco Domenico Auricchio dichiara tutta la propria soddisfazione per essere riusciti, primi in Italia, a dotare il Comune di Terzigno di tale efficace, moderno ed innovativo strumento, ringraziando, nel contempo,  i suindicati promotori di tale iniziativa ed invitando i cittadini ad usufruire di tale prezioso ed avanzato strumento telematico.