“Insieme si può”. Una magnifica serata con la V.A.L.S.I.

0

Ci sono serate che li vivi intensamente, perchè ci sono dei momenti che ti riempiono il cuore di gioia, quando trascorri qualche serata con i  cosiddetti diversamente abili, quel viso, intriso di tanta sofferenza, sembra stamparti sul tuo volto. Mi riferisco alla serata trascorsa sabato 22 Dicembre, in una serata fredda, ma col cuore caldo quando ti trovi in mezzo a queste persone , che sembrano volerti dire tante cose.

In questo luogo, dove vengono accolti amorevolmente da angeli terrestri, comunemente chiamati volontari, assistono amorevolmente chi nella vita , è stato meno fortunato di noi. Entriamo nelle sede di Via Aielli,69 ci accoglie con tanto garbo, con il sorriso sulle  labbra, la presidente Maria Aliperti, insieme al segretario Nicola Annunziata (nella foto)  che ci mostra i locali e tutte le  attività che praticano i diversamente abili, che spesso mettono in vendita per far fronte alle spese gestionali.

Nella serata abbiamo assistito a molti  balli moderni eseguiti sia da tanti allievi, sia piccoli che grandi, kick boxing, sotto gli occhi del neo Sindaco di S.Giuseppe Vesuviano intervenuto nella manifestazione per porgere il saluto e gli auguri natalizi da parte di tutta l’amministrazione comunale.”E’ importante che i cittadini di San Giuseppe Vesuviano, abbandonino l’egoismo per rivolgere una particolare attenzione, verso chi nella vita non è stato fortunato come noi, così commenta il primo cittadino che aggiunge ancora:” Nel nostro programma Natalizio, ci sono due commedie spettacolo nei prossimi giorni, noi dell’amministrazione andremo ad occupare il quinto posto, ai primi posti metteremo loro”.

Ed infine, concludendo il suo intervento, promette che provvederà al restayling della ex scuola posta in Via Piano del Principe per dare una più confortevole struttura a questa Associazione che tanto bene opera sul nostro territorio e dintorni.Un lungo applauso ha salutato con soddisfazione questa promessa del Sindaco Catapano, subito dopo tutti gli intervenuti sono stati omaggiati dal un un ricco buffet. Ha condotto questa serata particolare dal sapore prettamente natalizio il sempre bravo e passionale dott.Luigi Aprile da Ottaviano.

insieme si puo' 004


SHARE