Incontri con l’autore, ecco lo scrittore Diego De Silva

43

Dopodomani, giovedì 13 dicembre alle ore 17, presso l’auditorium dell’istituto polispecialistico statale “Leonardo Da Vinci” in via Filippo Turati, si parlerà di “scrittura creativa e sceneggiatura per il cinema”.
Interverrà per l’occasione lo scrittore, giornalista e sceneggiatore Diego De Silva.
Tre le opere più famose di De Silva si ricordano: “La donna di scorta” (2001), “Certi bambini” (2001, premio selezione Campiello), “Voglio guardare” (2002), “Da un’altra carne” (2004), “Non avevo capito niente” (2007, Premio Napoli; finalista premio Strega), “Mia suocera beve” (2010), “Sono contrario alle emozioni” (2011).
Da “Certi bambini” è stato tratto nel 2004 un film omonimo, vincitore di numerosi premi nazionali e internazionali, di cui De Silva è stato anche sceneggiatore.
De Silva incontrerà anche gli studenti dell’istituto “Da Vinci” che stanno seguendo il corso di sceneggiatura e storie del cinema promosso dal Comune di Poggiomarino e tenuto dal  professor Marco Pistoia, docente di storia e critica del cinema e filmologia presso il Dams della facoltà di lingue dell’Università di Salerno.