Forum delle Associazioni, incontro di calcio a favore dei rifugiati politici

2

Cattura

Si è svolto ieri presso il campo sportivo delle Opere Parrocchiali dei  SS. Sposi di Via G. Iervolino a Poggiomarino l’incontro di calcio tra una rappresentativa di poggiomarinesi ed una rappresentativa di rifugiati politici, di stanza a San Giuseppe Vesuviano.
La manifestazione, di notevolissima valenza sociale, ha visto il coinvolgimento di molte persone e  rappresentanti di diverse associazioni (Amici dello Stradone, Coop. Demetra, Ass.ne Culturale degli Scettici, Emmaus, Misericordia) dove si è potuta ammirare la disponibilità e la gentilezza di queste persone in attesa dello status di rifugiati politici.
Degustazione di dolci prepartita offerti del Forum delle Associazioni di Poggiomarino, promotore dell’iniziativa, con la collaborazione della Cooperativa Demetra, e foto finale con il parroco di Poggiomarino Don Aldo D’Andria che rimasto entusiasta dell’iniziativa, ha offerto la disponibilità della struttura nei fine settimana per il continuo di questo tipo di iniziative al fine di una maggiore integrazione.

Pasquale Annunziata