Flash Mob a Piazza Garibaldi, al ritmo di “Gangnam Style”

2

Domenica 16 Dicembre, alle ore 12.30, a San Giuseppe Vesuviano ci sarà il primo Flash Mob del territorio vesuviano: tutti i giovani si riuniranno in Piazza Garibaldi, davanti al Santuario, per ballare il contagioso “Gangnam Style”, guidati dagli organizzatori, dagli animatori e da un gruppo di ballerini.

Ideatori dell’evento i giovani del Centro Giovanile che hanno messo insieme studenti, ragazzi e tutta la cittadinanza con la collaborazione dei ballerini delle scuole di danza del territorio per coinvolgere tutti, giovani e meno giovani, in un momento di aggregazione fatto di pura allegria, di colori e divertimento.

L’appuntamento è in piazza alle 12.15 e alle 12.30 si scatenerà l’ondata di musica con il ballo tormentone che sta animando le piazze di tutto il mondo. Per riconoscersi tra la folla, i partecipanti, che attraverso il social network (facebook) hanno aderito all’iniziativa, indosseranno un nastro, un fazzoletto ed una fascia o qualcosa di verde sul braccio destro, mentre gli organizzatori e i collaboratori oltre al verde avranno anche un segno di riconoscimento rosso.

Tutti saranno sparpagliati tra la folla, già prima dell’inizio del flash mob, ed al segnale, confluiranno tutti al centro della piazza per dare vita ad una coreografia messa a punto in questi giorni grazie al lavoro di professionisti. Non occorre essere dei veri ballerini per partecipare, ma, come riferiscono gli organizzatori,  «basta avere voglia di sprigionare la gioia».


SHARE