Convegno sul microcredito, un’opportunità per le piccole imprese

0

La Confcommercio di Palma Campania ha organizzato per domenica 9 dicembre, alle ore 10.30, presso il teatro comunale palmese, un convegno sul Fondo Microcredito FSE, gestito operativamente da Sviluppo Campania.

Punti di discussione del meeting saranno, quindi, i finanziamenti, che vanno da 5mila a 25mila euro, chela Regione Campania ha messo a disposizione delle piccole imprese, nella forma di mutui quinquennali, senza garanzie ed a tasso zero. In altri termini, si tratta di un supporto economico per lavoratori ed imprenditori, tali ed aspiranti, che versano in situazione di svantaggio o difficoltà di accesso al credito.

Al convegno prenderanno parte il primo cittadino di Palma Campania, Vincenzo Carbone; l’assessore regionale agli Enti locali, On. Pasquale Sommese; l’assessore provinciale alle Attività Produttive, Ciro Alfano, e l’amministratore unico dello Sviluppo Campania, Alessandro Gargani.

Un incontro quindi importante, vista la tematica, che potrà essere utile ai tanti giovani imprenditori del territorio ed in cui si sottolineerà l’essenzialità di questi fondi come sostegno al commercio locale, anch’esso stretto nella forte presa della crisi che attanaglia il nostro paese.


SHARE