Concerto di Natale, si bissa al Flocco e a Boscoreale

16

A grande richiesta, visto il successo ottenuto nelle tappe di Roccapiemonte, Poggiomarino e Scafati, la corale polifonica Laudate Dominum amplia il suo carnet di appuntamenti aggiungendo due nuove date a quelle originariamente previste.
Sarà così possibile ascoltare o riascoltare il repertorio natalizio della corale domani, 30 dicembre 2012 alle ore 19:30 presso la chiesa del SS. Rosario di Flocco, ed il giorno dell’epifania, 6 gennaio 2013 alle ore 19,30 presso la chiesa “Madonna del Suffragio” a Marra di Boscoreale.
La corale, nata nel 2010 e diretta dal Maestro Claudio Boccia, proporrà per l’occasione un’attenta selezione di brani di celebri autori, canti tradizionali e melodie inedite.
Come per i precedenti appuntamenti, l’ouverture sarà affidata alle affascinanti note dell’“Adeste fideles”, che permetterà al pubblico di calarsi immediatamente nell’atmosfera del concerto. A seguire, nell’ordine: “Bianco Natale”, la popolare canzone scritta da Irving Berlin nel 1942; la melodia del vicentino Giuseppe De Manzi, “Signore delle cime”, canto d’ispirazione popolare di grande impatto emotivo; “Appare un astro”, celebre canto di Hendel; l’“Ave Maria” composta dallo stesso Claudio Boccia, pezzo che permette di apprezzare la bravura e la creatività del Maestro poggiomarinese; canti che non hanno bisogno di presentazioni come “Jingle bells” di James Pierpont  ed “Astro del ciel” di Mohr e Gruber. Il gran finale sarà invece affidato ad uno dei più famosi canti natalizi, il “Tu scendi dalle stelle” di Sant’Alfonso Maria de Liguori.
L’evento culturale, promosso dalla parrocchia S. Antonio di Padova di Poggiomarino, sarà un’occasione di preghiera in musica e offrirà la possibilità di immergersi ancora di più nell’atmosfera natalizia.