“Carnevale sotto l’albero”, mix di festività natalizia e tradizione carnevalesca

0

Mancano ormai pochi giorni a Natale e sul territorio di Palma Campania si respira sempre più l’atmosfera natalizia, ma non solo.

Per le tante persone accorse, a piazza De Martino, quella di ieri è stata una mattinata davvero particolare, all’insegna del folklore carnevalesco e della magia del Natale. Grazie, infatti,  all’iniziativa “Carnevale sotto l’albero”, promossa dal comune, dalla Fondazione Carnevale Palmese e dai Comitati delle Quadriglie, l’intera cittadina ha potuto trascorrere ore di grande armonia e di sorprese.

A caratterizzare la mattinata di festa hanno contribuito, oltre a Babbo Natale, artisti di strada, maschere, gonfiabili e musica dal vivo, eseguita dalla banda musicale comunale. All’evento hanno preso parte anche i comitati delle diverse quadriglie che parteciperanno alla prossima edizione del Carnevale. Tra la tanta gente presente, anche il primo cittadino, Vincenzo Carbone, il quale si è mostrato molto entusiasta per l’iniziativa ed ha colto l’occasione per fare i personali auguri natalizi alla cittadinanza.

Un evento molto gradito da grandi e piccini, che regala un senso di totale immersione nell’atmosfera natalizia e che segna, allo stesso tempo, una nuova tappa del percorso che porterà alla tre giorni di esibizioni e di sfilata del Carnevale Palmese 2013.


SHARE