Si terrà stamane, a partire dalle ore 13, presso la sala consiliare del centro civico polivalente di via 25 aprile, la riunione in seduta straordinaria della commissione consiliare regionale speciale per il controllo sulle bonifiche ambientali e sui siti di smaltimento rifiuti e ecomafie e riutilizzo dei beni confiscati.
La commissione, sollecitata dall’amministrazione comunale, si è più volte interessata della questione relativa alle bonifiche delle vasche Pianillo e Fornillo. Un mese fa circa Flavio Cioffi, il commissario di governo delegato al “superamento del contesto di criticità socio-economico-ambientale in atto nel bacino idrografico del fiume Sarno”,  aveva scritto al presidente della commissione, Antonio Amato, illustrando lo stato dell’arte degli interventi per le due vasche Pianillo e Fornillo.
Era stato lo stesso Amato a sollecitare Cioffi. La seduta straordinaria di oggi servirà dunque a fare il punto della situazione sulla questione e a verificare la possibilità di eventuali interventi futuri.