Si lavora per migliorare la segnaletica stradale

1

Le arterie palmesi hanno bisogno di una nuova segnaletica stradale, sia orizzontale che verticale. È quanto stabilito dal comune di Palma Campania, che dopo vari sopralluoghi ha riscontrato che la segnaletica cittadina risulta in gran parte usurata ed in alcuni punti addirittura non percepibile.

Urge intervenire in punti precisi come, ad esempio, in prossimità di attraversamenti pedonali, nelle aree di sosta veicolare, negli stalli destinati alla sosta dei veicoli utilizzati dalle persone diversamente abili e dei mezzi di trasporto pubblico, nonché in corrispondenza delle intersezioni stradali.

Si tratta di interventi che nascono anche dalle richieste delle autorità locali, ma anche da quelle dei cittadini stessi. Questi, infatti, hanno più volte segnalato la presenza di specchi parabolici obsoleti in punti dove la visibilità è scarsa. Per tale ragione, quindi, si provvederà ad una repentina sostituzione.

I lavori di posizionamento e sostituzione dei segnali sono senza dubbio necessari e l’amministrazione non esiterà a muoversi, al fine di tutelare la pubblica e privata incolumità, contribuendo alla sicurezza degli utenti delle strade palmesi.


SHARE