Restyling “V.Russo”: accordo tra Istituto e Comune

4

L’Istituto Comprensivo 2, “Vincenzo Russo”, sarà interessato da lavori di ristrutturazione e di adeguamento. È stato approvato, infatti, l’accordo tra il Comune di Palma Campania, proprietario della struttura di via Trieste, e la scuola, per l’organizzazione dell’inizio dell’opera.

Ricevuti i finanziamenti dai Fondi Strutturali Europei “Qualità degli ambienti scolastici”, saranno effettuati interventi che riguarderanno l’impianto elettrico, la sistemazione esterna, l’eliminazione delle barriere architettoniche, l’impianto fotovoltaico e la realizzazione di spazi per le attività ludiche.

L’obiettivo è quello di incrementare le qualità delle infrastrutture scolastiche, l’ecosostenibilità e la sicurezza degli edifici scolastici; potenziare le strutture per garantire la partecipazione delle persone diversamente abili e quelle finalizzate alla qualità della vita degli studenti.

Comune ed ente scolastico coopereranno, quindi, per l’attuazione dei lavori di restyling strutturale e funzionale, in attesa di affidare l’incarico di progettazione.


SHARE