R.U.S. Vico, vittoria di misura e tre punti in cassaforte

4

Prima vittoria in campionato per la R.U.S. Vico di mister Iovino. Nella sfida contro il Pietro Abbate, infatti, i gialloblù sono riusciti a fare bottino pieno col minimo sforzo, vincendo 1 a 0.

I padroni di casa si fanno subito pericolosi e,  già al 10 ‘ minuto, sfiorano il gol con Parlato, che sugli sviluppi di un angolo colpisce la traversa di testa.  Passano solo cinque minuti ed è Velardi ad andare vicino al vantaggio, servito in area da Miele. Al 35′ arriva il gol della R.U.S. Vico, che deciderà il match: Parlato serve Ferrara, il quale fa esplodere un tiro dalla distanza che beffa il portiere Cozzolino. La prima frazione di gioco si chiude così senza azioni di rilievo da parte degli ospiti.

Il secondo tempo inizia così come era terminato il primo, con  i padroni di casa che attaccano alla ricerca del colpo di grazie. Ma alla mezz’ora gli animi si surriscaldano, in seguito ad alcuni falli non fischiati ai gialloblù. La partita viene così interrotta per dieci minuti con l’arbitro impegnato a placare una quasi rissa degli uomini in campo. Al 35′, però, altro brutto episodio che vede protagonista il neo entrato tra le fila ospiti, Osservanza, che dopo un fallaccio su Mollica, viene espulso per doppia ammonizione. Mollica va alla disperata ricerca del gol, ma all’ 82′ è la traversa a negargli la gioia personale. Negli ultimi minuti è un assedio degli ospiti alla porta ben difesa da Carbone, con gran protagonista Granato D., ma tutto si risolve in nulla di fatto.

Primi tre punti per la R.U.S. Vico, che ha concesso ben poco agli avversari, dimostrando netti miglioramenti su più aspetti.

R.U.S. Vico: Carbone, Fortunato, Miele, Nunziata, Rainone, Iorio, Montanino, Parlato, Ferrara (78′ Carbone I.), Mollica (90′ Recupito), Velardi.

Pietro Abbate: Cozzolino, Granato S., Gaudino, Imaletti, Colace, Carmone (55′ Mauro), Granato D., Formisano (79′ Ruggiero), Di Nunzio (35′ Osservanza), Ilvettini, Cirillo.

Marcatori: 35′ Ferrara

Ammoniti: Miele (R.V.), Imaletti, Granato D., Gaudino (P.A.)

Espulsi: Osservanza (P.A.), per doppia ammonizione

 


SHARE