R.U.S. Vico, rinnovato il progetto Calcio a 5

19

Per il secondo anno consecutivo il borgo di Vico avrà la sua squadra di calcio a 5. Si tratta di un progetto giovane che si ripropone ai nastri di partenza.

La R.U.S. Vico calcio a 5 è nata lo scorso anno, stagione in cui disputò il campionato provinciale. Il progetto attuale invece prevede una compagine di allievi regionali, che parteciperà al prossimo campionato, il cui inizio è previsto per la prima settimana di dicembre, e che vedrà i giovani calciatori di Vico confrontarsi con i settori giovanili di società professionistiche.

La guida tecnica sarà affidata nuovamente al mister Carbone, già allenatore nella passata stagione, che alla sua prima esperienza da allenatore conquistò un buon quinto posto. Il nuovo organico è stato perfezionato con ottimi innesti, che si sono già messi in mostra nell’amichevole disputata ieri contro gli allievi del Napoli Futsal Santa Maria – la squadra maggiore gioca in A2 –  vinta dai piccoli gialloblu con il risultato di 5 a 2.

Un progetto calcistico, quindi, che la dirigenza e gli addetti hanno deciso di rinnovare, su un territorio dove la cultura del futsal è poco conosciuta e dove l’attenzione viene maggiormente focalizzata sul calcio ad undici.


SHARE