Psicologo del territorio, continua la raccolta firme

2

C’è ancora tempo per firmare a favore dello psicologo dell territorio. Giovanni Conza, Responsabile del V Settore (affari sociali, culturali e ricreativi) del Comune, ha infatti promosso l’iniziativa avanzata dall’Ordine degli Psicologi della Campania per la terza edizione della “Settimana per il Benessere Psicologico”. Dei punti di incontro saranno collocati in piazza De Marinis, presso i quali i cittadini potranno dialogare con degli psicologi, conoscere gli incontri in programma per la Settimana del Benessere e richiedere un primo colloquio gratuito con i professionisti che aderiscono all’iniziativa.
In quest’occasione, si inviterà la popolazione a firmare per la proposta di legge ad iniziativa popolare per l’istituzione dello Psicologo del Territorio nella Regione Campania. Le Isole del Benessere Psicologico a Poggiomarino saranno in Piazza De Marinis sabato 24 novembre dalle 16 alle 20.
Tutti i cittadini elettori residenti nel Comune di Poggiomarino potranno firmare la proposta di legge recandosi presso l’Ufficio Segreteria (secondo piano, Piazza De Marinis), negli orari di apertura al pubblico, muniti di valido documento di riconoscimento, oppure direttamente presso le Isole del Benessere dalle 16 alle 20 di sabato prossimo. L’obiettivo è raccogliere, in tutta la Regione, 14.000 firme entro il 24 novembre, ultimo giorno utile per la raccolta.
La prima giornata di raccolta in strada delle firme per lo Psicologo del Territorio, tenutasi lo scorso 17 novembre, è stata un successo. Molti Poggiomarinesi hanno infatti già firmato perché in futuro possano avere un servizio di psicologia territoriale, che superi il concetto di consulenza individuale centrata sul disagio e miri piuttosto ad un sistema di interventi sistemici e comunitari.


SHARE