Primarie centro sinistra. Incoraggianti i dati provvisori sull’affluenza

3

L’appuntamento è fissato per domani, ma Striano ha già dimostrato di voler partecipare attivamente a quel grandissimo processo democratico rappresentato dalle primarie. Nella corsa interna al centro sinistra, per la designazione del candidato premier alle prossime elezioni infatti, il piccolo centro, pur non potendo offrire grossi numeri, sta provando a dare il suo contributo, rendendo quello di domani un appuntamento dal significato tutt’altro che simbolico.

Non è possibile, ovviamente, avere dati ufficiali, ma dalle prime indiscrezioni che trapelano dagli ambienti strianesi, gli elettori che già hanno provveduto ad iscriversi alla consultazione di domani supererebbero abbondantemente il 100% dei tesserati. Un risultato senz’altro positivo, ancorché provvisorio, dal momento che potrà essere rimpinguato anche il giorno stesso dello svolgimento.

Difficile stabilire quanto successo otterrà questa competizione, ma se da un paese dal non elevato numero di abitanti arrivano già riscontri positivi, negli ambienti del centro sinistra può sorgere un cauto ottimismo. Ancora ventiquattro ore ed avremo tutti i responsi.